Il 2022 sta per concludersi ed è già possibile intravedere all’orizzonte le tendenze matrimonio 2023! Ecco alcune delle previsioni di Capri My Day.
Per prima cosa, per la gioia di sposi e invitati, daremo senz’altro il bentornato alle grandi feste di matrimonio in grande, dopo anni di restrizioni a causa della pandemia, dove non mancheranno musica e divertimento. Il 2023 sarà, inoltre, l’anno in cui la creatività supererà la tradizione, lasciando spazio a eventi dove le decorazioni saranno le protagoniste, il tutto personalizzato secondo il gusto degli sposi.
Già da anni abbiamo intravisto una tendenza verso la realizzazione di eventi più eco sostenibili. Nel 2023, questa scelta raggiungerà ancora più popolarità, con la realizzazione di banchetti a km 0 che propongono prodotti artigianali non solo sulla tavola, ma anche nelle decorazioni. Di conseguenza, anche il made in Italy avrà la meglio su altri prodotti.
Infine, l’ultima novità riguarderà la palette. I matrimoni 2023 vedranno i colori più come una base mirata alla valorizzazione delle decorazioni floreali: i colori si attenueranno nuovamente e i toni neutri andranno per la maggiore, anche se non mancheranno schizzi di colore nelle nuance del blu, meglio se polvere, del verde bottiglia e del lavanda. Tra le novità matrimonio 2023, però, vediamo anche i matrimoni total-white, soprattutto per chi ama l’eleganza e il classicismo più puri.